Mutuo Deutsche bank: “uno spread più leggero che mai”

Scritto il alle 08:30 da [email protected]

E’ nata da questo mese la campagna pubblicitaria Deutsche Bank che sponsorizza mutui al 2,75% di spread. Andiamo a conoscerli.

Dei prodotti mutuo di questa specifica banca ne abbiamo parlato già parlato nell’articolo “Mutuo Pratico Deutsche Bank: il migliore in convenzione” dove abbiamo analizzato ogni singolo prodotto; con questa nuova campagna le condizioni proposte da quella offerta vengono oggi ulteriormente migliorate da spread estremamente concorrenziali. Rimandiamo a quell’articolo per conoscere a fondo il funzionamento dei prodotti mutuo di questa banca.

In particolare, l’annuncio pubblicitario riporta genericamente offerte di spread del 2,75% ma in realtà, a livello pratico, a quanto risulta utilizzando i vari motori di ricerca dei vari siti di intermediazione online, non sembrerebbe proprio così. Lo spread 2,75% di cui la banca si vanta sembrerebbe offerto essenzialmente per il mutuo a tasso variabile e misto mentre per i mutui a tasso fisso lo spread è del 2,99%.

La questione dello spread sul fisso è tutta da verificare e vi aggiorneremo.

Con il prodotto viene quasi sempre collocata anche una polizza Credit Protection “MetLife” che molti utenti di forum riportano di costo pari al 3% dell’importo di mutuo erogato; ben al di sotto della media del valore delle polizze assicurative proposte dalle banche oggigiorno.

Ricordo che questo prodotto variabile è a quote capitale ricalcolate che significa in pratica che ad ogni aumento del tasso applicato la quota capitale prevista diminuisce di importo favorendo rate un po più basse (a scapito del totale interessi corrisposti a fine mutuo) soprattutto per i primi circa due terzi di mutuo rispetto ad altri prodotti a tasso variabile di altre banche. L’accenno che vi sto facendo si riferisce ad un argomento decisamente complesso che potreste approfondire leggendo questo articolo. Nel caso avete anche a disposizione il “commenta l’articolo” per avere chiarimenti e delucidazioni.

Comunque sia dobbiamo ammettere che lo spread proposto con il prodotto variabile è quasi imbattibile; è veramente difficile poter trovare oggi uno spread così ridotto offerto senza nessun tipo di convenzione. Questo spread insieme a ridotte spese di erogazione e una polizza relativamente economica, fanno di questo prodotto tra i più ambiti del mercato.

Un’ultima lancia da spezzare su Deutsche Bank riguarda l’affidabilità e la serietà di questo istituto. La banca ha vinto il premio “miglior soddisfazione clienti” del corriere Economia per uno studio realizzato nel febbraio di quest’anno effettuato con un sondaggio alla clientela che ha visto una competizione tra 15 banche operanti in Italia.

Massimo

[email protected]

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Mutuo Deutsche bank: "uno spread più leggero che mai", 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
Oggi è il giorno del passaggio del future Bitcoin dal CBOE al CME. Un passaggio che per molti
Non avevamo alcun dubbio, in politica gli uomini si comprano, figurarsi nella finanza, il senato
La settimana che precede il Natale è iniziata con uno spunto rialzista per i principali listini 
Guest post: Trading Room #268. L'impostazione descritta la settimana corsa ha deluso le attese. I
Senza aspettare lo scioglimento delle Camere e l’indizione dei comizi elettorali, è già iniziata
Analisi Tecnica Altissima volatilita' cone evidenziato dalle lunghe shadow. Il nostrano ritesta la
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]